La Nuova Ferrara

Ferrara

pontemaodino

Festa per i sessant’anni per la parrocchia

Festa per i sessant’anni per la parrocchia

PONTEMAODINO. La parrocchia “Beata Vergine Addolorata Patrona e della Compatrona Santa Maria Maddalena” compie 60 anni. Nel corso della Santa Messa celebrata domenica, don Marco Palmonari ha...

29 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PONTEMAODINO. La parrocchia “Beata Vergine Addolorata Patrona e della Compatrona Santa Maria Maddalena” compie 60 anni. Nel corso della Santa Messa celebrata domenica, don Marco Palmonari ha ricordato l’importante ricorrenza avvenuta giovedì 24 ottobre. Artefice della costruzione della chiesa negli anni '50, fu l'allora vescovo di Comacchio Natale Mosconi che, di passaggio dalla frazione codigorese, decise di donare il luogo di culto ai fedeli locali, dopo aver visto un’immagine della Beata Vergine all’interno del tronco di un pioppo, posto nel principale incrocio stradale del paese. Negli anni '70, sotto la guida di don Francesco Cardellini, la chiesa venne ristrutturata ed ampliata attraverso la costruzione della canonica, mentre negli anni '80, don Piero Viganò contribuì ad un ulteriore ammodernamento della struttura. Attualmente la parrocchia di Pontemaodino rappresenta un’importante punto di riferimento per i ritiri spirituali di scout e gruppi parrocchiali.

Si tratta di un momento importante per la comunità, che vede nella propria chiesa un punto di riferimento importante, un luogo di incontro e di preghiera che da sempre tiene unite intere generazioni che si incontrano durante le giornate di festa e non solo.

Andrea Benazzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA