La Nuova Ferrara

Ferrara

Rubati gasolio e attrezzi da 4 mezzi del Navarra

Rubati gasolio e attrezzi da 4 mezzi del Navarra

Razzia nel week end denunciata ai carabinieri, danno per circa mille euro Presi di mira un camion della Beta e tre trattori della scuola e della Fondazione

29 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Sono stati alcuni addetti dell’azienda Beta, che stanno facendo sperimentazione all’interno del Navarra ad accorgersi del forte odore di gasolio che proveniva sia dalla stradina di accesso che dai garage. Lunedì mattina è stata così scoperta la razzia di combustibile effettuata ai danno del Navarra a Malborghetto di Boara.

«I ladri hanno agito nel week end - spiega Maurizio Passerini dirigente scolastico vicario dell’istituto agrario “Fratelli Navarra” - e al ritorno delle attività è stato dato l’allarme. In pratico hanno prosciugato il serbatoio di un camion dell’azienda Bata, poi hanno preso di mira tre trattori che erano parcheggiati nelle vicinanze, due sono di proprietà della nostra scuola e un terzo è della Fondazione Navarra. I ladri durante le operazioni di travaso del combustibile lo hanno anche rovesciato a terra. Complessivamente il danno della razzia è di cieca 1000 euro considerato che oltre al gasolio i ladri hanno portato via anche una marmitta e una batteria dal trattore».