La Nuova Ferrara

Ferrara

san carlo - derubata la casa sopra il bar

Ladri acrobati rubano gioielli e soldi

SAN CARLO. Enorme lo sconforto di una donna di San Carlo, derubata all’interno della propria casa martedì sera. Oltre al danno economico, vi è quello emotivo e affettivo, in quanto alla donna gli...

30 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAN CARLO. Enorme lo sconforto di una donna di San Carlo, derubata all’interno della propria casa martedì sera. Oltre al danno economico, vi è quello emotivo e affettivo, in quanto alla donna gli sono stati portati via tutti gli oggetti preziosi di famiglia che custodiva in casa, e denaro contante. Il fatto è accaduto tra le 19.30 e le 20.30. La donna, residente sopra il bar collocato sulla strada provinciale a San Carlo, era andata a fare la sua solita passeggiata dopo una cena assieme in compagnia di alcune amiche. Una passeggiata durata poco meno di un’ ora, però tanto è bastato perché al suo ritorno ha trovato tutto sottosopra ed il vetro della finestra completamente rotto. La donna, che vive da sola, era arrivata ormai tardi: i ladri si presume si siano arrampicati dalla grondaia posteriore del bar e, una volta entrati in casa dalla finestra collocata nel retro dell’abitazione, che su affaccia sul campo sportivo di San Carlo, sono riusciti ad agire indisturbati.

Da una prima stima, l’ammontare dei beni preziosi sottratti alla donna si aggira oltre i cinquemila euro, mentre i contanti di cui disponeva la donna in casa in quel momento erano poco meno di 500 euro. Il fatto è stato denunciato alla stazione dei carabinieri di Sant’ Agostino. Nessuno degli avventori del bar si è accorto di nulla.

Un altro furto è stato invece compiuto in via Coronella, nell’omonina frazione poggese. I ladri in questo caso hanno forzato la porta d’ingresso di un’abitazione ed una volta all’interno hanno asportato oggetti d’oro per un valore di circa 300 euro. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Poggio Renatico. (m.t.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA