La Nuova Ferrara

Ferrara

comacchio

Un messaggio per dire no a droga e bullismo

COMACCHIO. L’amministrazione comunale aderisce alla campagna di informazione e di prevenzione, promossa dal ministero dell’Interno, volta a contrastare con forza preoccupanti fenomeni, quali lo...

30 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. L’amministrazione comunale aderisce alla campagna di informazione e di prevenzione, promossa dal ministero dell’Interno, volta a contrastare con forza preoccupanti fenomeni, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti ed il bullismo nelle scuole. “Un sms per dire no a droga e bullismo” con l’attivazione del servizio sms 43002, numero verde da comporre per segnalare episodi di bullismo o di droga è l’iniziativa avviata dal Viminale.

Tutti possono comporre gratuitamente un sms, inviandolo al suddetto numero verde e avendo cura di riportare l’indicazione della provincia e il luogo a cui si riferisce la segnalazione. In tal modo il messaggio verrà immediatamente dirottato alla Questura competente, la quale attiverà le forze di polizia impegnate sul territorio. «Siamo da sempre particolarmente attenti a tutte le problematiche, che interessano i giovani - dichiara il sindaco Marco Fabbri - ed in collaborazione con le istituzioni scolastiche e con le Forze dell’ordine operanti sul territorio».