La Nuova Ferrara

Ferrara

cooperativa FENYCI

Agenti di commercio uniti per l’uso delle auto

Le associazioni di categoria degli agenti di commercio della provincia di Ferrara e Ravenna ieri pomeriggio hanno presentato Fenyci, la prima cooperativa nazionale per l'acquisto o il noleggio dell'au...

31 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Le associazioni di categoria degli agenti di commercio della provincia di Ferrara e Ravenna ieri pomeriggio hanno presentato Fenyci, la prima cooperativa nazionale per l'acquisto o il noleggio dell'automobile. L'obiettivo di tale organizzazione è fornire un tangibile aiuto agli agenti che, per motivi di lavoro, sono costretti a cambiare auto ogni 3 o 4 anni. In media un agente compie infatti 50mila chilometri l'anno e avere a disposizione una vettura affidabile e sicura è di certo una prerogativa importante. «Fenyci - spiega Andrea Cavalieri Foschini, presidente di Afarc Ferrara - è stata costituita per essere sempre più vicina agli Agenti di commercio e alle loro famiglie offrendo le migliori formule d'acquisto, noleggio a lungo termine e leasing. I soci - prosegue - potranno consultare i listini, conoscere i servizi aggiuntivi e usufruire delle offerte speciali riservate alla cooperativa. Avranno sempre a loro disposizione un consulente per soddisfare le loro esigenze d'acquisto». Questa neonata coop, al momento unica nel suo genere, è patrocinata da Usarci nazionale e si rivolge strettamente alla categoria lavorativa sopra citata. Come è possibile trarre vantaggio da ciò? Secondo Remo Passerini, coordinatore insieme a Paolo Sandri di questa nuova realtà, è molto semplice: «Più siamo e più risparmiamo».

«Più agenti di commercio si associano a questo gruppo e più potremmo lavorare per ottenere ulteriori sconti nell'acquisto o nel noleggio di auto che poi verranno utilizzate per motivi lavorativi. Naturalmente - continua Passerini - per fare questo abbiamo bisogno di concessionarie e rivenditori disposti a creare con noi una partnership, un'operazione che a lungo andare potrebbe giovare a entrambi". Attualmente a Ferrara hanno aderito al progetto la Motor Village e Ford Stracciari ma, garantiscono gli organizzatori, «siamo appena partiti».

Samuele Govoni