La Nuova Ferrara

Ferrara

sant’agostino - la vicenda della coop Lk

L’impegno del sindaco per un confronto

SANT’AGOSTINO. La seduta del consiglio comunale di mercoledì sera è stata interrotta da alcuni rappresentanti del sindacato Sicobas, e dai lavoratori della Lk, la coop bolognese che prestavano...

31 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’AGOSTINO. La seduta del consiglio comunale di mercoledì sera è stata interrotta da alcuni rappresentanti del sindacato Sicobas, e dai lavoratori della Lk, la coop bolognese che prestavano servizio per l'azienda committente Mirror. L’interruzione ha avuto lo scopo di far presente al sindaco e al consiglio la situazione di questi lavoratori, rimasti senza un occupazione dopo il cambio di appalto all’interno della Mirror. Toselli pur ribadendo che questa situazione riguarda direttamente dei privati, ha fatto presente che farà quanto possibile per far sì che le parti interessate si riuniscano nuovamente a un tavolo, per rivalutare la situazione. A tale proposito il consigliere di minoranza Baruffaldi, afferma: «Credo non sia più necessario mantenere davanti ai cancelli della Mirror delle pattuglie dei carabinieri, visto che non ci sono disordini, ma impiegarle sul posto solo in caso di necessità».

Nel corso della seduta inoltre sono stati nominati i referenti della commissione bilancio (Agarossi, Margutti, Bonaldo, Vergnani), a cui il gruppo di minoranza Massa Conune non ha voluto partecipare, e i rappresentanti della commssione Urbanistica, territorio e attività produttive (Vaccari, Agarossi,Margutti, Bonaldo, Vergnani), inoltre e stato approvato il regolamento per organizzare le consulte di frazioni.

Quindi è stata discussa la convenzione con le scuole materne paritarie di Sant'Agostino, San Carlo e Dosso, a cui è stato riconosciuto un contributo per l'anno scolastico 2014/2015. Rinviata invece la discussione sulla gestione della tensostruttura di San Carlo per maggiori valutazioni. (m.t.c.)