La Nuova Ferrara

Ferrara

portomaggiore

La sagra della salama fa il pieno anche in ‘missione’

La sagra della salama fa il pieno anche in ‘missione’

PORTOMAGGIORE. Si è conclusa coronata da un grande successo la Sagra della Salama di Portomaggiore, quest'anno per la prima volta in trasferta a Sandolo, in collaborazione con l'Associazione Amici...

31 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTOMAGGIORE. Si è conclusa coronata da un grande successo la Sagra della Salama di Portomaggiore, quest'anno per la prima volta in trasferta a Sandolo, in collaborazione con l'Associazione Amici per la promozione di Sandolo.

C'era attesa e qualche perplessità per lo spostamento dell'ormai storica sagra portuense, ma la risposta positiva è tutta nei numeri: sono stati infatti ben 34 i volontari impegnati nella sagra; 1.300 i coperti nelle tre settimane della manifestazione; ed ancora - tanto per stare con i numeri - 20 i chilogrammi di patate pelate ogni sera e 17’ le salamine servite. Da sottolineare anche un’altra curiosità: tra i luoghi più lontani da cui sono arrivati i visitatori c’è senza dubbio Lucca e la sua provincia. Per rendere onore alla regina della gastronomia di queste parti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA