Dopo 48 ore ripristinata la linea adsl
CODIFIUME. Disagi e malcontento, nei giorni scorsi, per la popolazione di Codifiume. Per circa due giorni non ha funzionato l’adsl e il guasto è stato risolto dopo diverse ore e proteste. Considerato...
CODIFIUME. Disagi e malcontento, nei giorni scorsi, per la popolazione di Codifiume. Per circa due giorni non ha funzionato l’adsl e il guasto è stato risolto dopo diverse ore e proteste.
Considerato che al giorno d’oggi la linea veloce è essenziale, naturalmente ci sono state delle attività commerciali e artigianali che sono andate in tilt. Ad esempio, la farmacia del paese con a fianco la ricevitoria-tabaccheria Bonsi che hanno dovuto rinunciare a delle operazioni mandando a casa dei clienti. «Ho telefonato al numero indicato - raccontava lo stesso Gabriele Bonsi della ricevitoria del lotto - e dall’altro capo del telefono ci siamo sentiti dire che loro possono fare solamente la segnalazione e che, da contratto, c'è tempo 48 ore far intervenire i tecnici. Speriamo veramente che sia così altrimenti diventa un problema serio continuare a lavorare senza adsl».
In effetti i tempi indicati sono stati rispettati e la polemica si è dunque spostata su un altro piano: 48 ore sono forse troppe per un’attività che deve lavorare con il pc e che non potrebbe restare senza servizio anche solo per un periodo di tempo limitato. In tanti, anche privati, si sono dunque fermati proprio in giorni importanti in cui il disagio si è fatto sentire maggiormente. Il guasto è dunque stato riparato nei tempi indicati.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
