La Nuova Ferrara

Ferrara

«È sempre un momento atteso»

«È sempre un momento atteso»

Felloni (Federmoda): dai dati un consumatore su due compra con i saldi

1 MINUTI DI LETTURA





Si parte con i saldi invernali da oggi, primo sabato dell’anno, e per la durata dei classici successivi 60 giorni.

Una scelta che è stata possibile grazie anche all'azione di Federazione Moda Italia di Ferrara che si è fatta promotrice di una pressione istituzionale affinchè i saldi - momento tradizionale per lo shopping familiare - potessero già avviarsi il primo sabato di gennaio (anzichè lunedì 5), permettendo così di recuperare un intero week end alle vendite scontate.

Un intervento sostenuto dall'Unione Regionale di Confcommercio che ha permesso che tale data del 3 gennaio potesse poi adottata dalla Conferenza Stato Regioni che ha decretato così per tutta Italia la partenza anticipata.

«I saldi invernali - spiega Giulio Felloni, presidente provinciale Ascom Confcommercio e di Federazione Moda Italia di Ferrara - rimangono sempre un momento atteso e significativo per il commercio con l'abbigliamento in cima alla lista dei desideri. Il consumatore è maturo e sa cogliere l'eccellente insieme di qualità, convenienza e professionalità nel servizio offerto dal nostro sistema commerciale di vicinato in città e sul territorio» considera il presidente Felloni.

Secondo l'Ufficio Studi della Confcommercio nazionale un italiano su due ha deciso di fare acquisti servendosi dei saldi; in media le famiglie italiane - sono le stime - dovrebbero spendere intorno ai 336 euro e troveranno nei negozi sconti, sempre in media, dell'ordine del 30%.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google