La musica si conferma punto di forza delle scuole medie
VOGHENZA. Si sono svolti presso il teatro di Voghenza i saggi di Natale della scuola media a indirizzo musicale di Voghiera. Un primo saggio, ha visto la partecipazione degli alunni delle classi...
VOGHENZA. Si sono svolti presso il teatro di Voghenza i saggi di Natale della scuola media a indirizzo musicale di Voghiera. Un primo saggio, ha visto la partecipazione degli alunni delle classi prime, i quali, si sono esibiti nell'esecuzione di brani solistici e d'insieme col proprio strumento. Sono stati coinvolti in gli alunni dei quattro corsi della scuola: pianoforte (Villani), chitarra (Rosini), violino (Mantovani) e clarinetto (Polo). Al termine, il coro curato da Boldrini (Educazione musicale) ha coinvolto tutti gli alunni, anche quelli che non frequentano l'indirizzo musicale.
A seguire, in serata si è tenuto lo spettacolo finale degli alunni delle classi seconde e terze. L'esibizione prevedeva una selezione dei migliori brani di musica d'insieme preparati dai ragazzi nei tre mesi precedenti. In programma musiche di vari autori tra i quali: Mozart, Van Beethoven, Bizet. Lo spettacolo, che ha visto una grande affluenza di pubblico, è stato introdotto dall'esibizione dell'orchestra degli alunni della scuola, curata dal professor Renzo Boldrini.
I saggi, che hanno ancora una volta messo in evidenza l'alto livello qualitativo dell'offerta formativa della scuola media di Voghiera, e dell'Istituto comprensivo numero 7 di San Bartolomeo in Bosco, sono stati possibili anche grazie alla collaborazione sempre attiva dell'amministrazione comunale di Voghiera, che testimonia la sensibilità del territorio all'insegnamento della disciplina musicale.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
