La Nuova Ferrara

Ferrara

I Maestri del lavoro premiano 4 studenti

I Maestri del lavoro premiano 4 studenti

A conclusione dell'attività che la Federazione Maestri del lavoro d'Italia ha svolto nel corso del 2014 presso l'Istituto Agrario F.lli Navarra sulla diffusione dei valori del lavoro, Alfredo...

1 MINUTI DI LETTURA





A conclusione dell'attività che la Federazione Maestri del lavoro d'Italia ha svolto nel corso del 2014 presso l'Istituto Agrario F.lli Navarra sulla diffusione dei valori del lavoro, Alfredo Merlini responsabile della sezione di Ferrara ha premiato nei giorni scorsi i quattro vincitori del concorso sul mondo del lavoro, consegnando a ciascuno un assegno di 200 euro. «Questo riconoscimento a Erika Grego, Andrea Sgaravatto, Marta Piccinardi e Alessio Berghi tutti della classe V B - ha detto - è stato possibile grazie al sostegno finanziario che CNH Industrial rappresentata da Rinaldo Tondelli ci ha dato per gratificare l'impegno di questi studenti che si sono maggiormente distinti nell' affrontare con grande sensibilità e impegno, la complessa tematica dello studio e del lavoro». Alla cerimonia erano presenti la dirigente dell'istituto Roberta Monti, l'insegnante Valentina Giannini e gli altri studenti della classe. Uno speciale applauso è stato riservato a Pacifico Giberti di Cona, il decano della Federazione che a 96 anni e mezzo è ancora in grado di realizzare complicati modellini di motori perfettamente funzionanti. (mg)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google