«I bambini veri testimoni di pace»
BONDENO. Soddisfazione, nel mondo bondenese della scuola per il successo ottenuto dalla prima fiaccolata della pace che si è svolta a Bondeno poco prima delle vacanze natalizie e che è stata promossa...
BONDENO. Soddisfazione, nel mondo bondenese della scuola per il successo ottenuto dalla prima fiaccolata della pace che si è svolta a Bondeno poco prima delle vacanze natalizie e che è stata promossa dalla scuola primaria del capoluogo. Una camminata per le vie della città, con le candele realizzate in classe da studenti e insegnanti. Alla quale hanno partecipato numerose classi, con anche alunni della materna parrocchiale di Bondeno, accompagnati dai loro familiari. «La partecipazione è stata numerosa oltre ogni ottimistica previsione», avvertono dalla scuola. Erano, infatti, presenti molto docenti, i quali hanno cantato assieme ai loro alunni canzoni di pace e solidarietà.
«Questo progetto scolastico - avverte la dirigente scolastica, Stefania Borgatti - si è prefissato l'obiettivo di difendere il valore della pace. Un valore che la scuola ha il dovere di conservare e di proteggere attraverso la cultura e l'educazione che le appartengono. “La pace è un dono” ha scritto un’alunna, e noi come scuola e come cittadini auspichiamo che questo dono non vada perduto. Un grazie di cuore ai bambini e a tutti quelli che hanno partecipato all'iniziativa». (mi.pe.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
