La Nuova Ferrara

Ferrara

vince La fioreria rose e tulipani

Vetrine da premio a Poggio Renatico

Vetrine da premio a Poggio Renatico

POGGIO RENATICO. Si è svolta ieri, nella sede dell’Ascom, la cerimonia di premiazione del concorso delle vetrine di Natale e dei vincitori del concorso “Un dono per Natale”. Il tutto organizzato da...

2 MINUTI DI LETTURA





POGGIO RENATICO. Si è svolta ieri, nella sede dell’Ascom, la cerimonia di premiazione del concorso delle vetrine di Natale e dei vincitori del concorso “Un dono per Natale”. Il tutto organizzato da Ascom Confcommercio, Comune e Pro Loco nell'ambito delle iniziative organizzate per vivacizzare il periodo natalizio.

Nel portare il saluto del direttore dell’associazione e del presidente Giulio Felloni, il segretario poggese di Ascom, Antonio D'Antoni, ha ricordato che sono stati 30 i partecipanti al 1º concorso delle vetrine. Inoltre prossimamente verranno organizzati corsi di formazione, tra i commercianti, per imparare a far vetrine sempre più belle. «Queste - ha detto il sindaco Daniele Garuti - sono iniziative importanti per valorizzare il centro e le attività commerciali. Un modo semplice, ma efficace, per far crescere il legame tra i cittadini e le attività commerciali poggesi». Soddisfatta anche Paola Zanella, assessore alle attività produttive.

Miglior vetrina, e vincitrice del primo premio, è risultata quella del negozio “Fioreria rose e tulipani”. A pari merito la piazza d'onore è andata a “Capricci”, “Pulisek Cavour”, “Ottica Filippo” e “Rita.Mode”. Sul terzo gradino del podio sono salite le vetrine di “Salumeria Montanari”, “Casalinghi Poletti Gloria”, “Cosmetica Bucaneve” e “Davide e Tiziana”.

Emiliano Peccenini, presidente della Pro Loco, ha ricordato che sono stati ben 32 i negozi che hanno contribuito al costo per l'allestimento delle luminarie. Ottimo risultato anche per l'iniziativa “Un dono per Natale”. Chi nel periodo natalizio faceva acquisti nei negozi locali, riceveva un tagliando numerato che dava diritto a concorrere per un premio messo a disposizione da ogni singola attività commercile. Ieri è stata consegnata ai fortunati vincitori una trentina di “doni di Natale”. (g.b.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google