Centro Impiego, dipendenti in ansia
FERRARA - L'ingarbugliata situazione dei dipendenti dell’amministrazione provinciale tiene in ansia anche il territorio argentano. Infatti, anche il personale occupato nel Centro per l'Impiego del...
FERRARA - L'ingarbugliata situazione dei dipendenti dell’amministrazione provinciale tiene in ansia anche il territorio argentano. Infatti, anche il personale occupato nel Centro per l'Impiego del medio ferrarese con sede a Consandolo, è in attesa di decisioni per poter conoscere quale sarà la loro sorte. Essendo anche questo dei dipendenti della Provincia sono legati alle trattative tuttora in corso e nell'attesa, la giunta capeggiata dal sindaco Antonio Fiorentini (nella foto) avendo la convenzione in scadenza, è stata costretta ha portare in consiglio comunale il rinnovo della medesima convenzione che regola i rapporti tra la Provincia di Ferrara ed il Comune di Argenta per la gestione del Centro per l'impiego del medio ferrarese con sede ad Argenta. Un voto condizionato proprio da questa situazione tant'è che, lo stesso primo cittadino, ha tenuto a precisare che «non si esclude che, con l'attuale situazione, il personale possa essere ridotto se non scomparire e che alla fine rimanga un solo centro per l'impiego in tutto il territorio della provincia di Ferrara. E allora si potrebbe dire: perchè votare? - Si è chiesto il sindaco -: Per non perdere i pezzi è la risposta. Non nascondo che c'è il rischio di votare una convenzione, di avere cioè gli immobili ma senza avere il personale». La proposta di rinnovo formulata dall'assessore Sauro Borea era per altri due anni e riguardano i locali e la manutenzione che sono in capo al Comune di Argenta. Al voto, l'intero consiglio comunale ha votato a favore mentre Gabriele Strozzi (Forza Italia) si è astenuto. (g.c.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
