Arrivata a terra con la scala dei vigili del fuoco
A Ferrara e Comacchio le feste dei nostri pompieri e una visita anche all’ospedale di Cona
C'è voluta una lunga scala arrivata al suono della sirena, ieri mattina alla caserma dei vigili del fuoco, per portare a terra la Befana, bloccata da un intenso fuoco arancione, sulla torre.
Finalmente protetta dal gabbiotto ed aiutata da un vigile del fuoco che si è preso qualche scherzosa bastonata per averla fatta attendere troppo tempo, lanciando caramelle sui numerosissimi bambini presenti che l'attendevano con trepidazione, è scesa a terra sana e salva, ma soprattutto con le calze colme di dolci da distribuire. Anche quest'anno non sono state utilizzate le corde, ritenute troppo acrobatiche e quindi pericolose per questo genere di discese, ma i bambini non si sono accorti della differenza ed hanno applaudito ugualmente. A Comacchio invece, visto che il cambiamento non è obbligatorio ma solamente suggerito insieme ad una maggiore attenzione alla performance, lo spettacolo è stato ancora una volta con le corde e non con la scala. Sono stati 116 i beneficiari della tradizionale calza, chiamati uno ad uno già nel grande piazzale della caserma poi per riscaldarsi sono saliti nella Sala mensa per una abbondante merenda. I vigili però sono subito partiti per la pediatria dell' ospedale di Cona per ricevere dai piccoli ricoverati, un sorriso in cambio di una calza. La Befana del 2015 è stata generosa anche con la caserma poiché sono arrivati da tre giorni una decina di nuovi assunti così da sostenere l'intensa attività dei colleghi ferraresi. (m.g.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google