Dai bambini un Albero di solidarietà
CENTO. Un'edizione fruttuosa per il progetto benefico “L'Albero della Solidarietà”, alla quinta edizione al centro commerciale Bennet-Guercino. I week end che hanno preceduto il Natale sono stati...
CENTO. Un'edizione fruttuosa per il progetto benefico “L'Albero della Solidarietà”, alla quinta edizione al centro commerciale Bennet-Guercino. I week end che hanno preceduto il Natale sono stati dedicati all'iniziativa a favore della sezione locale della Croce Rossa Italiana, coinvolgendo oltre 1100 bambini di diverse scuole materne ed elementari del territorio: a scuola e nei laboratori appositamente allestiti, gli alunni hanno decorato centinaia di palline di polistirolo poi appese all'Albero di Natale del Centro Commerciale e vendute ad offerta libera ai clienti. Grande festa per la consegna dell'assegno alla Croce Rossa da parte del direttore Pier Paolo Mezzetti: la lodevole iniziativa ha permesso la raccolta di ben 2.371 euro. Il progetto ha avuto, come ogni anno, un forte impatto sulla comunità e ha insegnato a tanti bambini che "fare del bene fa bene". All'iniziativa hanno aderito: le scuole elementari Renzi, Il Guercino, Penzale e Carducci di Cento, le elementari di Corporeno IC2 e IC4, le primarie di Bevilacqua e di Mascarino, le materne Pacinotti di Cento, S. Giovanni Battista di Dosso e Sacro Cuore di Sant'Agostino.
Il centro commerciale ha offerto alle classi che hanno realizzato il maggior numero di palline un buono spesa da 400 euro per l'acquisto di materiale didattico. La classe che si è aggiudicata la medaglia d'oro è stata la 2ª C delle elementari di Penzale IC2 (171 palline); seconda la 1ª H delle elementari di Corporeno IC2 (145 palline); terza la 3ª B delle elementari di Penzale IC2 di Cento (129 palline).
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
