La Nuova Ferrara

Ferrara

argenta

Museo delle Valli, gestione da rivedere

Museo delle Valli, gestione da rivedere

ARGENTA. Per un altro anno, il museo delle Valli e soprattutto quello della Bonifica, verrà gestito con le attuali modalità ma nel prossimo futuro, la convenzione che regola i rapporti tra Comune di...

1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Per un altro anno, il museo delle Valli e soprattutto quello della Bonifica, verrà gestito con le attuali modalità ma nel prossimo futuro, la convenzione che regola i rapporti tra Comune di Argenta e il Consorzio della Bonifica Renana, dovranno essere rivisti. Una revisione del rapporto di gestione tra il Comune e il Consorzio necessario che da una parte tenga conto dei lavori fatti sino ad oggi in questi musei unici in Italia e che dall'altra metta sul piatto della bilancia il forte calo dei visitatori. «Un anno transitorio - ha spiegato dunque il vicesindaco Andrea Baldini - in attesa di ri-calibrare la fruizione del pubblico anche perché dopo le scuole pochi sono i visitatori». Nell'approvare questo prolungamento del rapporto tra i due enti, 12 sono stati i voti favorevoli (Pd e M5S) e quattro gli astenuti (Ar e Fi).(g.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google