La Nuova Ferrara

Ferrara

Questa volta la vecchina non è arrivata in piazza ad Argenta

Questa volta la vecchina non è arrivata in piazza ad Argenta

ARGENTA. Una guerra fra poveri. Non può essere definita altrimenti la brutta figura di ieri sera quando, nel centro di Argenta, con numerosi bimbi sulla pista del ghiaccio, la tanto attesa Befana non...

1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Una guerra fra poveri. Non può essere definita altrimenti la brutta figura di ieri sera quando, nel centro di Argenta, con numerosi bimbi sulla pista del ghiaccio, la tanto attesa Befana non è arrivata. La vecchina non si è presentata, mandando in frantumi una tradizione che nei giorni scorsi era iniziata bene con la presenza in tutte le case per portare la calza.

Una tradizione particolarmente apprezzata, che in città è sempre stata portata avanti grazie ai volontari della Corale G.Verdi da una parte e a quelli della Polisportiva Gioco e Vita dall'altra. Ma questa volta... «Non siamo venuti in piazza perché - ha detto il presidente della polisportiva Renzo Errani, cotattato telefonicamente - doveva esserci la Corale con i bomboloni». Dalla Corale, invece, fanno sapere che «noi sono tre anni che non andiamo in piazza». (g.c.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google