Si brucia la Vecchia e le feste finiscono
Bambini e grandi catturati dallo spettacolo proposto dal Rione San Paolo con il rogo sul listone davanti al Duomo
La Befana della città è ormai da anni quella che si svolge in Piazzetta Municipale a cura del Rione di San Paolo, dove fin da dicembre viene allestito il Villaggio di Babbo Natale e della Befana caratterizzato dalle casette di legno e dal un albero di Natale molto particolare. Un punto di riferimento per tanti piccoli ferraresi e non durante le vacanze dalla scuola che ha attirato l'attenzione e la presenza di tantissimi di loro, accolti sempre con sorrisi ed affetto dai contradaioli ormai indiscussi organizzatori di un evento molto atteso e partecipato.
A conclusione di questa lunga, simpatica e gettonatissima iniziativa durante la quale i bambini hanno scritto centinaia di letterine esprimendo i loro desideri, ieri pomeriggio tanti animatori hanno intrattenuto i piccoli con balli, che sono serviti anche per scaldarsi un po', canti e simpatici momenti di gioco in allegria. Alle 16.30 sul palcoscenico si è tenuto uno spettacolo di burattini a cura del Teatro delle teste di legno, poi alle 17.30 è arrivata finalmente la Befana con il suo sacco di calze che ha distribuito gratuitamente, come gratuite sono state tutte le manifestazioni previste in attesa del suo arrivo. Per gli adulti c'erano invece a disposizione cioccolato caldo e vin brulè.
Ma non è finita ; intorno alle 19 la festa e la Befana si sono spostate in piazza Trento Trieste, sul listone davanti al Duomo, dove come è ormai consuetudine, è stato dato fuoco ad una Befana impagliata, una sagoma che rappresenta la fine di un anno che se ne è andato e la speranza e l'augurio che quello nuovo sia migliore.
Margherita Goberti
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google