Collaborazione tra genitori e docenti
PORTO GARIBALDI. Il comitato genitori dell’Istituto comprensivo di Porto Garibaldi, costituitosi recentemente, sta conducendo una campagna di sensibilizzazione, per rendersi “strumento attivo e...
PORTO GARIBALDI. Il comitato genitori dell’Istituto comprensivo di Porto Garibaldi, costituitosi recentemente, sta conducendo una campagna di sensibilizzazione, per rendersi “strumento attivo e partecipe” alla crescita dei ragazzi, come sostengono i suoi referenti.
L’obiettivo è quello del confronto con i docenti e con la scuola, al fine di proporre soluzioni, idee e progetti, volti ad arricchire il percorso formativo degli alunni.
«In questi giorni si sono intessuti rapporti e create amicizie - riferisce il Comitato dei genitori - molte persone si sono affacciate, alcune ci hanno sempre creduto, altre hanno abbandonato, tutte hanno portato ad esperienze che ci hanno arricchito».
«Per noi è stata un’esperienza magica ed importante - concludono - che consigliamo a tutti i genitori».
Per portare avanti l’impegno da poco avviato, il comitato dei genitori inviata tutti gli altri genitori interessati a partecipare all’assemblea che si riunirà martedì 13 gennaio, alle ore 17 nella palestra della scuola media di Porto Garibaldi. Si racocmnda la più viva partecipazione, proprio per l’impegno e gli obiettivi da raggiungere.
Un significativo traguardo è già stato raggiunto, grazie alla raccolta fondi, che consentirà di acquistare due lavagne multimediali per la scuola secondaria di I grado di Porto Garibaldi, da inserire nelle due prime classi ancora sprovviste.
Il Comitato dei genitori (che si è impegnato in diversi ambiti), formato da Marziano Mari, Silvia Verdi, Ilaria Cuccu, Davide Michetti, Federica Felisatti, Daria Barboni e Lara Liboni (presidente), ringrazia anche il Comune per il sostegno e per il contribuito concesso. (k.r.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google