Interrogazione sul passaggio a livello
La notizia pubblicata ieri dalla Nuova Ferrara della petizione firmata da oltre 400 cittadini di Fondoreno, Borgo Scoline e Coronella, che chiedono di riaprire il passaggio a livello di Catena...
La notizia pubblicata ieri dalla Nuova Ferrara della petizione firmata da oltre 400 cittadini di Fondoreno, Borgo Scoline e Coronella, che chiedono di riaprire il passaggio a livello di Catena (chiuso da Fer venti giorni fa subito dopo l’apertura della Tangenziale Ovest), ha offerto al consigliere comunale Paolo Spath (Fdi) il destro per un’interpellanza. Spath, dopo aver rilevato il conflitto di competenze, chiede all’amministrazione comunale «se si vogliano effettuare tutti gli sforzi affinché possa esistere la possibilità di riapertura del passaggio a livello di via Catena, come richiesto dai cittadini residenti nelle frazioni interessate, e di stabilire in questa sede tempistiche chiare e da rispettare. Inoltre anche lui vorrebe sapere «a chi appartenga in modo chiaro e inequivocabile la competenza d'intervento e la responsabilità sul tratto di strada interessato». Ora i residenti per raggiungere via Arginone debbono imboccare, attraverso una nuova bretella di collegamento, via Pelosa, soluzione di cui lamentano la scomodità e la pericolosità.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
