La Nuova Ferrara

Ferrara

goro

Grande successo per la festa della Befana

GORO. È stata una autentica festa popolare a Goro, quella dell'Epifania: bisogna tornare indietro di anni per ricordare un evento tradizionale di così grande portata, considerato che tutto il paese...

1 MINUTI DI LETTURA





GORO. È stata una autentica festa popolare a Goro, quella dell'Epifania: bisogna tornare indietro di anni per ricordare un evento tradizionale di così grande portata, considerato che tutto il paese ha partecipato con grande entusiasmo. La “Compagnia dla' vecia”, ha animato l’intero paese coinvolgendo i bambini più piccoli come anche le persone anziane. La Vecia ha toccato tutti i punti di Goro, dagli esercizi commerciali, agli uffici pubblici, nelle aziende private, nelle piazze, e anche nelle case private. La rinnovata “Compagnia dla' Vecia formata da giovani e giovanissimi non si è certo risparmiata, portando gioia e allegria per le vie del paese, intonando le note della canzone popolare, che ha riscaldato i cuori specialmente delle persone più anziane che non hanno nascosto momenti di commozione, e la Vecia salutava con la filastrocca... “e in santa pace noi vi salutiamo”. E alla fine della giornata il carretto era pieno delle generose donazioni dei cittadini, donazioni anche in denaro, tanto che queste hanno raggiunto la ragguardevole somma di 1.200 euro, ridistribuita equamente alle strutture che operano a Goro in favore dei bambini: asilo nido comunale, scuola dell’infanzia, asilo Stella Maris, accompagnato da un arrivederci a martedì 5 gennaio 2016.

Odino Passarella

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google