Auto finisce nel canale, muore dentista
Luciano Marangoni, 60 anni, era appena uscito di casa. L’incidente alle 18 in via Naviglio, dove abitava
COPPARO. Tragico incidente, ieri a Copparo, in via Naviglio. Luciano Marangoni di 60 anni, medico dentista molto conosciuto, ha perso la vita finendo con l'auto nel Canale Naviglio, a pochi, metri da casa. Difficile da capire la dinamica, dato che non ci sono stati testimoni diretti del fatto. Da quanto è stato possibile capire, Marangoni era appena uscito di casa con la sua auto, un suv Fiat bianco, attorno alle 17.30-18 di ieri sera. Sulla zona gravava una fittissima nebbia, il che lascia ipotizzare che la precaria visibilità possa essere una causa della furiuscita. Via Naviglio, infatti, è una strada molto stretta, in cui è permesso circolare solo ai residenti e ai cicli.
La zona è buia e a quell'ora la visibilità era sicuramente ridotta. I vicini riferiscono che il medico era sempre molto prudente e che usciva di casa sempre a velocità molto ridotta e controllata. C'è anche l'ipotesi del malore; saranno gli eventuali accertamenti medico legali a stabilirlo. L'auto, comunque, è finita nel letto del canale, che è abbastanza profondo, rovesciandosi e , molto probabilmente, intrappolando il guidatore al suo posto. Attorno alle 18, una coppia di passanti che tornavano dalla spesa del sabato ha notato l'auto nel canale e ha dato immediatamente l'allarme. I soccorritori hanno dovuto tagliare le cinture di sicurezza per estrarre il corpo.
La macchina, una volta recuperata dal canale, non è risultata particolarmente danneggiata, ed è quindi improbabile che la causa dell’incidente sia legata alla velocità. Sul posto sono arrivati immediatamente Emergenza Sanitaria e vigili del fuoco volontari di Copparo (che hanno entrambi sede a poche decine di metri dal luogo dell'incidente): sono intervenuti in tempi rapidissimi, ma a quel punto, intorno alle 18.15, era troppo tardi per riuscire a salvare Marangoni. Sul posto anche carabinieri e polizia municipale. Marangoni, che esercitava l’attiività di dentista a Copparo e a Rovigo, è stata una persona anche socialmente molto attiva, specie nel settore sportivo; è stato tra l’altro dirigente della Copparese calcio negli anni Novanta.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
