La Nuova Ferrara

Ferrara

COMACCHIO

La dea bendata si ferma al Lido delle Nazioni

La dea bendata si ferma al Lido delle Nazioni

Venduto nell’edicola Corbella un biglietto da 25mila euro della Lotteria Italia La titolare della ricevitoria: spero che questi soldi vadano a chi ne ha bisogno

2 MINUTI DI LETTURA





LIDO DELLE NAZIONI. La dea bendata della Lotteria Italia ha baciato anche il Lido delle Nazioni, grazie al biglietto vincente della serie Q 452405 da 25mila euro, venduto nell’edicola di Giampiera Rita Corbella, situata sul Lungomare Italia nel complesso residenziale noto come ‘ferro di cavallo’.

Il biglietto è uno di quelli estratti durante la serata speciale de “La prova del cuoco” condotta da Antonella Clerici su Rai 1, per lo spettacolo dell’Epifania abbinato alla Lotteria Italia. Una cliente dell’edicola, tra i pochi esercizi commerciali aperti tutto l’anno nella località balneare, riscontrando che il proprio biglietto per un soffio non combaciava con quello vincente, ha dedotto che la vincita fosse avvenuta proprio nella medesima ricevitoria e lo ha comunicato alla figlia della titolare, Mitzi Pietrasanta.

«Di solito la Sisal ci informa delle vincite – ha commentato la figlia della titolare dell’edicola -, ma in questo caso non è avvenuto, forse perché i Monopoli di Stato sono chiusi il sabato e la domenica e solo grazie alla segnalazione della cliente, abbiamo scoperto che la matrice del biglietto vincente era proprio qui».

Si è già aperta la caccia al vincitore del premio, che si auspica possa farsi vivo nei prossimi giorni. «Quest’anno abbiamo venduto molti più biglietti rispetto alle passate edizioni della Lotteria Italia – spiega Mitzi – e devo dire che in tanti sono arrivati anche da Ferrara, perché in città erano già stati esauriti prima di Natale».

Non è la prima volta che la fortuna bacia l’edicola-tabaccheria della famiglia Corbella, perché solo qualche tempo fa un ignoto vincitore ha intascato 4mila euro con un biglietto da 2 euro del Superenalotto, tra quelli già compilati ed esposti all’interno dell’esercizio.

«Spero che sia una persona che ha davvero bisogno della vincita – aggiunge Mitzi -, chissà, magari un pensionato che li mette da parte, dopo aver investito subito qualche spicciolo o magari un giovane che decide di cambiare l’auto o di regalarsi un bel viaggio con la fidanzata».

Non è remota l’ipotesi che possa trattarsi di qualcuno che ha acquistato il biglietto e che possa averlo smarrito, dato che tutti gli anni risulta che siano tanti i premi non incassati. «Abbiamo sentito dire che la ricevitoria potrebbe beneficiare di un bonus sulla vincita – conclude la donna – e vorremmo davvero scoprire chi è l’ignoto vincitore, magari uno dei tanti che durante le festività di Natale sono passati di qua».

Katia Romagnoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google