La Nuova Ferrara

Ferrara

Fiera, il Comune fa retromarcia

Fiera, il Comune fa retromarcia

Ad Argenta la manifestazione non si farà più a giugno ma ancora in settembre

1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Sulla fiera d'Argenta, l'amministrazione comunale ha fatto marcia indietro: non più a giugno come annunciato, ma si ritorna a settembre. A maggio 2014, la giunta decise di spostare la kermesse settembrina a giugno. Nei giorni scorsi, però, «alla luce dei molteplici incontri con gli attori coinvolti nell'organizzazione della manifestazione - si legge nella determina del dirigente Marco Sandri -, associazioni di categoria, di volontariato, aziende private, è emerso che per motivi pratici e organizzativi, nonché di consolidata tradizione, si rende opportuno mantenere la data della prossima fiera dall'11 al 14 settembre prossimo». Per questo motivo, la stessa amministrazione comunale ha deciso di iniziare a «veicolare la data corretta della prossima Fiera di Argenta - prosegue Sandri -, per evitare che si possa creare confusione sull'effettivo svolgimento della manifestazione». E così, per far in modo che il bacino di utenza dei frequentatori della fiera, siano informati attraverso un'azione promozionale, l'amministrazione stessa, ha accettato la proposta della ditta "Dado" di Adamo Antonellini, perchè a fronte di una spesa per le casse comunali di 2.616,90 euro, svolga un servizio di promozione e marketing attraverso quotidiani locali ed emittenti radiofoniche.(g.c.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google