I ragazzi della scuola vanno in onda
Codigoro, al via la trasmissione in radio per gli alunni dell’istituto superiore oggi e domani
CODIGORO. Con il progetto “School Radio”, proposto dall'emittente radiofonica di Codigoro, Radio Sound in collaborazione con la dirigenza del locale Polo Scolastico, la scuola va in onda. Infatti, oggi e domani, , alle 15 sull’emittente radiofonica locale sarà trasmesso in due puntate un programma che vedrà protagonisti, realizzato con la fattiva partecipazione degli studenti del Polo Scolastico codigorese.
Si tratta di trasmissioni che verteranno sull’esposizione di argomenti inerenti le materie di studio, effettuata da parte di alcuni alunni delle classi selezionate. Con l’obiettivo di trasformare le nozioni acquisite nell'ambiente scolastico, redatte sotto forma di articolo giornalistico, su temi di interesse generale. Nella puntata di oggi, sarà protagonista il Liceo scientifico. Gli studenti coinvolti parleranno sia del ruolo della donna nella scienza che sul tema della criminalità e del particolare rapporto di attaccamento tra madre e figlio. Mentre, l'Istituto tecnologico costruzione ambiente territorio, affronterà un argomento di grande attualità come la sostenibilità ambientale applicata al campo delle costruzioni. Mentre nella seconda puntata di domani, gli studenti del Corso di amministrazione finanza e marketing, illustreranno il significato della deflazione mentre, gli studenti del il nuovo indirizzo “Sistemi informativi aziendali” di prossima attivazione, parleranno di sicurezza informatica nelle aziende. Infine, nel corso della medesima puntata, gli alunni dell’Istituto tecnico informatica e telecomunicazioni, si occuperanno di tecnologia pervasiva analizzando gli aspetti positivi ma anche le implicazioni negative di una tecnologia sempre più dilagante ed invasiva nell’attività e nella sfera privata degli individui.
Piergiorgio Felletti
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
