La Nuova Ferrara

Ferrara

gestione di irap e irpef

La Regione rinnova l’incarico all’Agenzia delle Entrate

Rinnovata anche per l'anno 2015 la convenzione tra la Regione Emilia-Romagna, rappresentata dal direttore generale centrale alle risorse finanziarie e patrimonio, Onelio Pignatti, e l'Agenzia delle...

1 MINUTI DI LETTURA





Rinnovata anche per l'anno 2015 la convenzione tra la Regione Emilia-Romagna, rappresentata dal direttore generale centrale alle risorse finanziarie e patrimonio, Onelio Pignatti, e l'Agenzia delle Entrate, nella persona del direttore regionale Pierluigi Merletti, per la gestione dell'Irap e dell'Addizionale regionale all'Irpef. Secondo quanto previsto nell'intesa, il cittadino continua ad avere come referente “unico” l'Agenzia delle Entrate, che assicura la gestione dei tributi sulla base delle linee guida definite dalla Regione. In particolare, gli uffici dell'Agenzia, curano l'assistenza e l'informazione al contribuente, svolgono le attività di liquidazione, accertamento, riscossione, gestione del contenzioso, ed effettuano i rimborsi delle imposte indebitamente versate. L'Agenzia, inoltre, assicura la gestione delle attività di interpello e consulenza giuridica, come pure l'assistenza ai contribuenti che effettuano i pagamenti e compilano le dichiarazioni in via telematica anche attraverso la distribuzione di moduli o materiale informativo predisposto dalla Regione.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google