La Nuova Ferrara

Ferrara

Tanti premi ai migliori presepi

Tanti premi ai migliori presepi

Fossalta, anche il vescovo Negri alla cerimonia per il concorso dell’Avip

1 MINUTI DI LETTURA





FOSSALTA. «Esprimo ammirazione per voi. Perchè col vostro concorso aveva dimostrate grandi capacità educative importanti per il presepe, come simbolo di una comunità e chiesa di popolo, in una sana emulazione, e rinnovato momento significativo dell'identità della nostra diocesi». Con queste parole l'arcivescovo di Ferrara-Comacchio, mons. Luigi Negri ha salutato i bambini e gli adulti premiati (in una chiesa gremita) nel terzo concorso dei presepi dell'Avip di Fossalta, con splendide rappresentazioni della Natività: toccanti al pari del grande Presepe Artistico realizzato dai volontari locali e di Viconovo. Una cerimonia semplice e commovente, cui sono intervenuti nel premiare i partecipanti anche il sindaco di Copparo Nicola Rossi, il vice Martina Berneschi, Giordana Ferrari, presidente Avip di Fossalta, il parroco locale don Romeo con don Cesare Concas, (Copparo), don Giovanni (Denore e Sabbioncello San Vittore, don Walter (Villanova). Sono stati premiati i presepi realizzati dalle scuole materne, infanzia e primarie Maria Merletti di Tamara, Villanova, Maria Immacolata di Sabbioncello San Vittore, scuola media e infanzia di Masi Torello. Anche i presepi del gruppo Missionario di Copparo e volontari della Città del Ragazzo di Ferrara. Concorso adulti: Carmine Ortiero, Alberta Colombani e, Marco e Lucrezia Marussi. Mentre il presepe artistico è stato realizzato da Mauro Molfetta, Simone Bottoni, Luca Foli, Filippo Squerzoni, Andrea Tracchi, Edmondo Tuffanelli, Mauro Vitali, Fiorenzo Magni, Fabio Cavallina e Gianni Croce. (f.c.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google