La Nuova Ferrara

Ferrara

ospitale di bondeno

Un malore non gli lascia scampo

Un malore non gli lascia scampo

Si è spento Fabrizio Rossetti, un grande protagonista del Palio

1 MINUTI DI LETTURA





OSPITALE DI BONDENO. Un malore improvviso, mentre si trovava nella propria casa, sabato scorso. Dopodiché, per Fabrizio Rossetti, per gli amici semplicemente “Icio”, non c’è stato nulla da fare ed a nulla sono serviti i soccorsi. Fabrizio Rossetti, uno dei protagonisti della contrada di Ospitale, negli anni Novanta, prima della nascita dei Ciuciun dl’Usdal (come si chiama oggi la squadra rossonera), se ne è andato così, a soli 51 anni. La notizia della scomparsa si è appresa in paese soltanto domenica mattina. Fabrizio viveva ad Ospitale con la madre ed amava trascorrere il tempo libero al bar Jolly di Bondeno, che era diventato per lui un punto di ritrovo. Per tanti anni, aveva collaborato con la contrada che partecipava al Palio, e che arrivò ad inanellare quattro vittorie consecutive, più una a pari merito, durante le edizioni trascorse dei giochi di una volta. In seguito, le strade di Fabrizio, che qualcuno ricorda come tra i primi portabandiera di Ospitale, ed il resto del gruppo, si erano divise. Sabato, purtroppo, la prematura scomparsa dell’uomo. Per volontà della famiglia, non sarà celebrata una messa per il suo addio, ma si procederà ad una semplice benedizione del feretro. (mi.pe.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google