La Nuova Ferrara

Ferrara

cento

È nata ‘Amici di San Biagio’ associazione di parrocchiani

CENTO. 'Amici di San Biagio' è la nuova associazione nata in città su iniziativa di tanti cittadini che vogliono così far sentire la propria vicinanza alla parrocchia di San Biagio e sostenere con...

2 MINUTI DI LETTURA





CENTO. 'Amici di San Biagio' è la nuova associazione nata in città su iniziativa di tanti cittadini che vogliono così far sentire la propria vicinanza alla parrocchia di San Biagio e sostenere con iniziative il recupero della Basilica.

Oggi alle ore 18.30 all'Hotel Europa, si svolgerà l’incontro di presentazione ufficiale alla quale sono invitati anche tutti coloro che intendono aderire al nuovo sodalizio. La presentazione ufficiale della nuova associazione (senza scopo di lucro) avviene in prossimità dell’annuale festa del patrono di Cento, che è proprio San Biagio.

'Amici di San Biagio' si è costituita recentemente con l’adesione di un folto gruppo di cittadini e con la principale finalità di fare sentire alla storica e importante parrocchia la vicinanza e la presenza di tutti quei centesi che, dopo il terremoto del 2012, si sono trovati smarriti non potendo più frequentare l’amata chiesa e partecipare a funzioni e attività di comunità. E' così che, spiegano i promotori, «il desiderio di sentirsi nuovamente uniti nel riaffermare la propria identità di parrocchiani ci ha spinti a dare vita a questa nuova associazione che vuole promuovere, attraverso iniziative culturali, manifestazioni ed eventi specifici, la partecipazione di quanti hanno a cuore il recupero della Basilica, gravemente danneggiata e l’avvio di un sostegno operativo alle attività parrocchiali».

Da qui, l'appello a tutti coloro che vorranno farne parte, a partecipare e ad unirsi alla neonata associazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google