“La scuola del sorriso” intitolata all’ex sindaco
Lagosanto, la cittadina ricorda e ringrazia Paola Ricci per la sua battaglia Una donna rimasta nella memoria di tutti per la sua solarità ed energia
LAGOSANTO. Quella di giovedì prossimo, 22 gennaio, per Lagosanto sarà una giornata tanto importante quanto particolare, perché si terrà la cerimonia di intitolazione del nuovo polo scolastico di Lagosanto, “La scuola del sorriso”, alla memoria dell’ex sindaco, scomparsa prematuramente, Paola Ricci.
La cerimonia inizierà alle 10.30 e saranno presenti, oltre a moltissimi laghesi, anche autorità civili, religiose e militari che renderanno omaggio a questa importante giornata in ricordo dell’indimenticata Paola Ricci, sindaco di Lagosanto, volata via il 3 giugno 2013.
Il centro scolastico per la prima infanzia “La scuola del sorriso”, che è stata inaugurata a dicembre del 2013 è stato il grande progetto realizzato grazie all'impegno dell'indimenticata Ricci, che aveva basato, sulla costruzione del centro, buona parte della campagna elettorale che nel 2009 l’aveva portata a diventare il primo cittadino di Lagosanto, succedendo così a Loris Gadda, nella cui giunta ricopriva la carica da vice sindaco.
Come ha sottolineato il sindaco di Lagosanto, Maria Teresa Romanini, la cerimonia di giovedì prossimo sarà un momento importante per tutto il paese, che avrà modo non solo di ricordare una persona che ha avuto tanta stima e fiducia, ma che con la sua scomparsa ha lasciato un profondo vuoto affettivo.
L'intitolazione alla scuola all'indimenticata Paola Ricci, quell'edificio fortemente voluto e per il quale il sindaco ha tanto dibattuto e lottato, sarà per Lagosanto un momento di grande festa e ricordo.
L’amministrazione invita dunque tutti i cittadini a partecipare considerato che si tratta di un importante ulteriore tassello per il futuro della cittadina.
Maria Rosa Bellini
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
