Assalto notturno alla banca
Raid dei banditi al Mps, rubati oltre 20mila euro. Forzato il contenitore delle banconote
VOGHIERA. Hanno agito (molto probabilmente almeno in 4) in pochissimi minuti, nonostante l’allarme della banca fosse regolarmente entrato in funzione. Assalto notturno, verso le 3,30 di ieri, alla filiale del Monte dei Paschi di Siena di Voghiera. Poco rumore, ma un bottino per nulla scarno: oltre 20mila euro. Attorno alle 3,45 i malviventi sono partiti in fuga dalla via in cui ha sede il Mps (via Sandalo) e hanno fatto perdere le loro tracce. I carabinieri della compagnia di Portomaggiore (di cui è comandante il capitano Roberto Rapino) hanno messo al setaccio per ore e ore tutto il territorio, ma le indagini, serrate, sono ancora in corso per catturare i banditi. Vista l’ora, chiaramente, all’interno degli uffici non si trovava nessuno. I carabinieri hanno intanto ricostruito le sequenze dell’assalto: dapprima i banditi hanno spaccato la porta d’ingresso (forse utilizzando un’auto come ariete), poi, una volta dentro la banca, non hanno faticato a trovare la cassaforte che ciclicamente viene caricata di banconote per il bancomat dagli stessi dipendenti dell’istituto bancario. Utilizzando successivamente arnesi da scasso sono riusciti a forzare la stessa cassaforte dalla quale hanno in pochi istanti prelevato gli oltre 20mila euro che costituiscono il bottino. Il tempo di salire in auto, poi la fuga. I militari stanno verificando anche la presenza di eventuali testimoni, ma l’ora molto tarda e la fitta nebbia che avvolgeva la zona rendono difficoltosa l’operazione. Le indagini, comunque, non escludono alcuna pista.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
