La Nuova Ferrara

Ferrara

progetto

Bocce, tutti in gioco L’iniziativa entra a scuola

ARGENTA. Quest'anno, con ottima collaborazione e desiderio sia dei "bocciofili" sia della dirigente scolastica Neda Tumiati oltre che dei docenti di educazione fisica dell'istituto argentano, è stato...

1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Quest'anno, con ottima collaborazione e desiderio sia dei "bocciofili" sia della dirigente scolastica Neda Tumiati oltre che dei docenti di educazione fisica dell'istituto argentano, è stato attivato il progetto "bocce, tutti in gioco". Gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Argenta, parteciperanno per quattro settimane a questa iniziativa. Seguiranno questo percorso di iniziazione al gioco delle bocce organizzato dalla Federazione Italiana Bocce (FIB) nazionale settore area Scuola, presso la bellissima struttura di via del Fitto. L'istruttore della Federazione e alla disponibilità dei soci della bocciofila argentana (tra l'altro alcuni di loro hanno frequentato il corso formativo presso la Fib) hanno dato inizio al corso il 13 gennaio. Il progetto è riconosciuto all'interno del piano dell'offerta formativa della scuola ed ha come obiettivi la presentazione del gioco per mezzo del quale i ragazzi apprendono ad instaurare legami di cooperazione e solidarietà. È un progetto studiato in modo che favorisca il rispetto delle regole, che migliori il senso di concentrazione e autocontrollo, che stimoli la partecipazione attiva all'educazione motoria e sportiva. Tutti i materiali necessari allo svolgimento dell'attività, sono stati acquistati dai vertici della bocciofila e resi a disposizione per il progetto. «Un grazie quindi al volontariato continuamente attivo come quello dell'Associazione Argentana, generosa e propositiva nei confronti della propria comunità».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google