Fabbri consulente della giunta
L’ex sindaco e capogruppo regionale collaborerà gratuitamente
BONDENO. Alan Fabbri, appena decaduto dall'incarico di sindaco di Bondeno, dopo la sua elezione nel consiglio regionale, mantiene fede al suo impegno di continuare a lavorare per il territorio nello staff della giunta comunale.
«Questo incarico - spiega l’ex sindaco e ora capogruppo della Lega Nord nel consiglio regionale dell’Emilia Romagna - mi permetterà di continuare ad avere accesso agli uffici, di incontrare i cittadini e di dare, sulla base delle indicazioni raccolte, le linee di indirizzo all'amministrazione, per rispettare l'impegno preso con la gente in campagna elettorale». Così Fabbri continuerà «a seguire la politica locale - conferma - collaborando gratuitamente con l'amministrazione, e attraverso il mio ruolo di capogruppo in Regione, a stretto contatto con l'ente commissariale». Tutto questo, grazie a un incarico gratuito nello staff della giunta comunale di Bondeno, che è stato ratificato nella riunione dell'esecutivo di ieri.
Il regolamento comunale sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi, all'articolo 16, prevede infatti che si possa costituire un ufficio di staff alle dipendenze del sindaco e della giunta, «compiti istruttori e di consulenza tecnica - recita il regolamento - in relazione alle richieste di conoscenza e di informazione da parte del sindaco e degli assessori; sotto il profilo della ricerca, dell'informazione, della elaborazione dei dati e delle notizie a disposizione».
Viene precisato che il conferimento di tale incarico può essere (come nel caso di Fabbri) a titolo gratuito, per persone con «competenza ed esperienza». (mi.pe.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
