«Ospedali intasati: colpa dell’influenza o dei tagli?»
Anche la segretaria provinciale Pd esprime «forte preoccupazione» per l’emergenza influenzale che provoca «un rapido esaurimento dei posti letto di medicina generale, il dirottamento di ricoveri...
Anche la segretaria provinciale Pd esprime «forte preoccupazione» per l’emergenza influenzale che provoca «un rapido esaurimento dei posti letto di medicina generale, il dirottamento di ricoveri nelle specialità ospedaliere, l'intasamento dei pronto soccorsi, ed l'insorgere di episodi di forte stress del personale infermieristico e medico». Se prolungata, l’emergenza rischia di «compromettere la garanzia della qualità delle prestazioni sanitarie dovute alle persone malate, in gran parte anziani e la tutela degli operatori sanitari». Il Pd chiede quindi «un deciso intervento da parte delle direzioni delle Aziende sanitarie ed ospedaliere che chiarisca quali misure» mettere in campo, ma vuole anche sapere se i problemi sono temporeani oppure «derivanti da una riduzione troppo marcata dei servizi nelle aziende provinciali o da un rallentamento del processo di riorganizzazione ed adeguamento delle strutture sanitarie del territorio».
Annunciato infine un «tavolo aperto» sulla programmazione regionale e di area vasta in campo sanitario.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google