Tagliani sulla sanità: no allarmismi, avanti con le sinergie tra le due aziende
Durissima replica al sindacato Anaao: disfattisti. Sì al confronto con la Scuola di Medicina. E i risultati ottenuti dal Sant'Anna a Cona sono 'positivi'
FERRARA
Le denunce dell'Anaao sulla sanità? "Sono esempio di disfattismo e prive di qualsiasi logica di positivo contributo al dibattito impegnativo cui siamo chiamati in questi mesi". E' molto decisa la smentita del sindaco Tiziano Tagliani, secondo il quale, tra l'altro, "la riduzione dei posti letto è una realtà in atto a Ferrara come in tutti gli altri territori di tutte le regioni in attuazione dei dispositivi nazionali. Non si capisce assolutamente a quali dati si fa riferimento per dire che sono aumentati i posti letto privati. L'ipotesi fatta da Anaao di scioglimento e smembramento degli ospedali ferraresi è frutto di pura fantasia".
Il sindaco rivela anche di aver accolto "le richieste d'incontro con la Scuola di Medicina, con i primari universitari, con i primari ospedalieri per un confronto sulla delicata situazione attuale. Possiamo contare sulla convergenza e volontà di procedere oltre nei percorsi di sinergia tra le due aziende ferraresi". Il sindaco difende l'operato della dirigenza S.Anna, "possiamo contare su importanti e positivi risultati che l'Azienda ospedaliera ha dimostrato nei due anni e mezzo dal trasloco e sul forte sostegno che la Scuola di Medicina ha offerto e ricevuto in questo primo periodo di attività".
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
