Dimissioni a sorpresa di Pedaci
Il vicesindaco di Cento lascia la giunta del sindaco Lodi: "scelta irrevocabile per una nomina che mi pone in un serio imbarazzo"
CENTO - Colpo a sorpresa nella giunta Lodi del Comune di Cento. Il vicesindaco Mario Pedaci con una lettera inviata nel pomeriggio ha rassegnato le “sue irrevocabili dimissioni”. La lettera è diretta al sindaco Piero Lodi e spiega la decisione: “Caro Sindaco, sono con la presente a mettere nelle Tue mani le dimissioni irrevocabili a partire da ora del mio mandato di Assessore e Vicesindaco”.
Una mail che arriva a poche ore dalla presentazione ufficiale dell'Ente Territorio Fiera e Manifestazioni Srl. Nel Consiglio d'amministrazione dell'Ente, anche la moglie del vicesindaco, Cristina Battistini. Una vicenda che racchiude molte aspetti anche personali, come testimoniano le parole di Pedaci: “La Tua recente nomina di un membro della mia famiglia nel CdA del neonato Ente Territorio (a totale partecipazione pubblica) che gestirà, da qui in avanti gli eventi più importanti a Cento mi pone in un serio imbarazzo, in quanto appare anche ai miei occhi assolutamente inopportuna”.
La lettera si chiude così: “Ho sempre portato avanti con impegno, correttezza, lealtà, onestà e rispetto dei ruoli le deleghe che mi hai assegnato, e proprio in nome di quei valori morali, non negoziabili, ritengo giusto adesso farmi da parte. Sono certo che capirai. Mario Pedaci”.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
