Meno corse tra Occhiobello e Santa Maria
Sono stati ridotti gli orari pomeridiani del bus 'pollicino' che quotidianamente collega Occhiobello con Santa Maria Maddalena. Da lunedì 12 gennaio scorso sono state soppresse infatti le corse meno...
Sono stati ridotti gli orari pomeridiani del bus 'pollicino' che quotidianamente collega Occhiobello con Santa Maria Maddalena. Da lunedì 12 gennaio scorso sono state soppresse infatti le corse meno utilizzate, ma sono state mantenute quelle al servizio degli studenti che si recano a Ferrara e quelle negli orari di maggiore affluenza di utenti. «Dopo un attento e scrupoloso monitoraggio sull'utilizzo del trasporto pubblico interno - spiega l'assessore ai trasporti del Comune di Occhiobello Davide Valentini - abbiamo deciso di ridurre il servizio eliminando le corse che avevano un utilizzo irrisorio. I conti per l'anno 2015 e per quelli futuri non ci permetteranno di investire denaro pubblico in eccesso dal fabbisogno del servizio».Confermate senza modifiche d'orario le corse del mattino e del primo pomeriggio, sono state, invece, soppresse quelle del tardo pomeriggio che avevano un basso utilizzo: l'ultima corsa ora giunge al capolinea di piazza Libertà alle 16.41. Infine c'è da sottolinerare che alla domenica il bus non circola.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
