Morta la donna colpita da malore in auto
Michela Guzzinati, 45 anni, è deceduta giovedì all’ospedale di Cona per l’improvviso aggravarsi delle sue condizioni
Michela Guzzinati, la commessa di 45 anni che mercoledì scorso era stata colpita da un malore mentre era alla guida della propria auto, è deceduta giovedì sera all’ospedale Sant’Anna di Cona dove era stata immediatamente ricoverata. Erano stati i carabinieri di Copparo, per primi, a notare la donna mentre si era quasi accasciata sul volante ed a prestare i primi soccorsi. Michela Guzzinati stava con ogni probabilità facendo ritorno a casa, in quello stesso viale Idris Ricci in cui abitava e in cui si era sentita male. Un malore che soltanto eventuali indagini prossime se disposte dall’autorità giudiziaria potranno spiegare. Tuttavia i familiari della donna non avevano mai smesso in questi giorni di sperare nella guarigione di Michela; le sue condizioni, poche ore dopo il malore (rivelatosi poi purtroppo fatale), erano apparse meno gravi rispetto alla fase iniziale dei soccorsi.
Sul posto, in viale Ricci, era immediatamente arrivata un’ambulanza del 118 di Ferrara Soccorso che aveva in pochi minuti trasportato la donna a Cona. Immediate le cure prestate dai sanitari che ad un certo punto sembravano poter giustificare un cauto ottimismo. Purtroppo invece, quel malore in auto, si è rivelato più grave del previsto. Nel corso della giornata di giovedì, infatti, le condizioni di Michela si sono progressivamente aggravate fino ad arrivare al decesso della donna.
Fin da giovedì sera la notizia della morte di Michela ha suscitato una vasta eco di dolore in tutto il paese. L’aver lavorato per anni come commessa in alcuni centri commerciali l’aveva portata infatti a conoscere molte persone che la stimavano per le sue doti sia umane che lavorative.
I funerali di Michela Guzzinati sono fissati: si svolgeranno martedì alle ore 15 nella chiesa di Copparo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
