Raccolta differenziata tutte le novità del 2015
E' garantita la frequenza settimanale per la plastica. Integrazione per il vetro L’assessore Diegoli: il servizio è stato programmato in maniera più funzionale
Orario dell'ecocentro ampliato dal 13 gennaio scorso, frequenza settimanale della raccolta plastica garantita tutto l'anno, integrazione per il vetro e fornitura dei sacchetti entro i primi giorni del mese di febbraio. "I problemi sorti l'anno passato con Ecoambiente si stanno definitivamente risolvendo - spiega l'assessore alle politiche ambientali del Comune di Occhiobello Davide Diegoli - la gestione del servizio è stata programmata in maniera più funzionale e soprattutto sulla base delle reali esigenze del nostro territorio. Ne sono un esempio i nuovi orari dell'ecocentro e l'integrazione del ritiro del vetro il 23 e 24 gennaio". Il punto di raccolta di viale Stazione, infatti, passa da ventotto a trentadue ore di apertura settimanali, compresa la domenica mattina e con estensione, nei giorni feriali, fino alle 18 d'inverno e fino alle 19 nei mesi estivi. Per quanto riguarda le aziende, a parte vetro e cartone che mantengono specifici giorni di raccolta, tutti gli altri rifiuti saranno ritirati seguendo il calendario della zona di competenza. Entro la prima settimana di febbraio, saranno consegnati a domicilio i sacchetti per umido, plastica e secco (il verde si ritira all'Urp o in delegazione), i carrellati del vetro e i contenitori per la carta che andranno a sostituire i precedenti per ragioni di sicurezza sui luoghi di lavoro. I nuovi orari dell'ecocentro e il calendario per gennaio e febbraio sono pubblicati sul sito del Comune di Occhiobello ai seguenti siti internet: http://www.comune.occhiobello.ro.it/media/allegati/ambiente/calendario_raccolta_rifiuti_primi_due_mesi_2015.pdf e http://www.comune.occhiobello.ro.it/media/allegati/ambiente/Orari_ecocentro.jpg.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
