«Ho avuto paura, non si può più dormire»
«Se ho avuto paura? - risponde un’anziana affacciatasi dalla finestra - Vorrei vedere chiunque al mio posto! Abito da sola e il mio appartamento, come vede, è a pochi metri da una delle auto andate...
«Se ho avuto paura? - risponde un’anziana affacciatasi dalla finestra - Vorrei vedere chiunque al mio posto! Abito da sola e il mio appartamento, come vede, è a pochi metri da una delle auto andate a fuoco. Ma in futuro, si potrà continuare a dormire tranquilli?». In terra uno straccio rosso. «È ciò che rimane del telo - spiega un altro pensionato - che il proprietario della Punto blu metteva sull’auto per ripararla dal gelo». La notizia dell’incendio già ieri mattina era sulla bocca di tutti. La preoccupazione sul volto delle gente, si tocca con mano. «Ancora? - parlottavano due persone davanti al forno Seliciata - Ma allora è una storia poco simpatica e c’è da preoccuparsi veramente!». Poco lontano, fra un altro gruppetto di persone, c’è anche chi, abitando nella stessa zona degli incendi, è rimasto vittima dell’altro atto doloso di 39 giorni fa. È talmente disturbato da questo nuovo episodio che non sa cosa dire e allarga le braccia ma il suo volto esprime tutta la preoccupazione del momento.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google