"Islam, religione di pace e fratellanza"
Circa 200 musulmani in piazza Guercino per manfiestare contro il terrorismo e solidarizzare con le vittime degli attacchi di Parigi
CENTO. “L'Islam è una religione di pace e fratellanza, e non di odio e di violenza”. E per ribadirlo circa 200 tra uomini, donne e bambini musulmani, hanno partecipato domenica mattina all’iniziativa che si è svolta a Cento in piazza Guercino, organizzata dal Centro Culturale per la Convivenza di Cento, per condannare gli attacchi terroristici di Parigi.
[[atex:gelocal:la-nuova-ferrara:ferrara:cronaca:1.10692193:Video:https://video.gelocal.it/lanuovaferrara/locale/cento-musulmani-contro-il-terrorismo/37459/37573]]
Una folla composta e pacifica, che è rimasta in piazza per circa un’ora con cartelli e striscioni. In prima fila il presidente e il segretario del Centro, Abderrahim Faisel e Nordine Kacimi, l’imam Ahmed Shialabi Badr, poi il presidente della Federazione regionale islamica dell’ Emilia Romagna, i rappresentanti del Centro culturale islamico di Pakistan di Cento e dell’associazione centese Mondo.
Hanno portato il loro saluto ai partecipanti il sindaco Lodi, gli assessori Manderioli, Rolfini e Busi, il presidente del consiglio comunale Fortini e Ivan Greghi in rappresentanza del Pd. Molti i centesi che si sono fermati condividendo il messaggio della manifestazione.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
