Notte di fuoco e paura Il piromane è tornato
Stessa zona e stessa ora: dopo 39 giorni altre tre auto bruciate Un quarto veicolo danneggiato. Ma il responsabile ha lasciato alcune tracce
ARGENTA. Il piromane è tornato a farsi vivo ad Argenta. Stessa zona e stesso orario: l’area Peep compresa tra via Jacopo Filippo Medici, via Benvenuto Tisi e via Primo Ghini.
[[atex:gelocal:la-nuova-ferrara:ferrara:cronaca:1.10684396:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovaferrara.it/ferrara/cronaca/2015/01/17/news/piromani-ancora-in-azione-ad-argenta-bruciate-altre-quattro-auto-parcheggiate-in-strada-1.10684396]]
L’area cioè meglio conosciuta fra gli argentani come quella dei palazzoni di Argenta. Sono state bruciate tre auto e una quarta è rimasta fortemente danneggiata sulla fiancata destra perché parcheggiata vicino ad una incendiata. Dunque, a distanza di 39 giorni dal precedente incendio dello scorso 9 dicembre, quando le fiamme hanno avvolto sei auto della stessa zona, durante la notte scorsa, una mano, probabilmente la solita, ha dato fuoco ad altre tre auto.
[[atex:gelocal:la-nuova-ferrara:ferrara:cronaca:1.10690639:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovaferrara.it/ferrara/cronaca/2015/01/18/news/la-rabbia-del-sindaco-e-intollerabile-ora-basta-1.10690639]]
L’unico comune denominatore fra loro è che sono delle Fiat, un elemento però, che a detta degli inquirenti, non avrebbe alcuna importanza. Diverse invece rispetto al precedente atto criminoso, sono le prove in mano ai carabinieri di Argenta: sul posto, sono stati trovati alcuni elementi utili all’indagine e fra questi una bottiglia di vetro con del combustibile dentro.
[[atex:gelocal:la-nuova-ferrara:ferrara:foto-e-video:1.10684437:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovaferrara.it/ferrara/foto-e-video/2015/01/17/fotogalleria/bruciate-altre-quattro-automobili-in-due-vie-guarda-la-gallery-1.10684437]]
Bottiglia subito affidata alla scientifica per rilevare eventuale impronte digitali. Tornando ai fatti, tutto è iniziato ieri notte attorno alle 3; nel parcheggio di via Primo Ghini, quello cioè che parte da via Tisi, sono parcheggiate diverse auto. Ad andare a fuoco sono due automezzi: una Fiat Ulysse da 7 posti e poco più in la, verso la pista ciclabile, una Fiat Punto Rossa con a fianco l'altra Fiat Punto Blu. Sono regolarmente in sosta dentro gli stalli e con la parte anteriore rivolta verso il parco.
Le fiamme si sprigionano proprio sul vano motore sinonimo che, chi ha buttato delle benzina poi data a fuoco, l’ha fatto rimanendo nascosto evitando così di essere notato. L'altra auto incendiata, la Fiat Panda, era parcheggiata invece all’inizio di via Primo Ghini, dalla parte cioè di via Medici. I successivi scoppi delle gomme, hanno svegliato gli inquilini dei palazzi, le stesse persone che immediatamente hanno chiamato i soccorsi giunti dal distaccamento dei vigili del fuoco di Portomaggiore. In pochi minuti i pompieri hanno avuto ragione degli incendi anche se, purtroppo, le fiamme avevano già completamente distrutto tre auto rendendo inutilizzabile anche la quarta.
Sul posto sono intervenuti per primi i carabinieri di Massa Fiscaglia che in quel momento stavano operando per conto del radiomobile di Portomaggiore, poi sono stati chiamati sul posto i loro colleghi della stazione di Argenta gli stessi che, da subito hanno avviato le indagini recuperando elementi molto importanti ma soprattutto, hanno raccolto informazioni dai residenti e già nel primo pomeriggio convocato persone che potrebbero essere informate dei fatti.
E sempre ieri mattina, la polizia municipale ha chiesto l'intervento dei tecnici di Soelia per ripulire la zona dei residui dell'incendio lasciati sull’asfalto.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
