Strane polpette nell’area per i cani
Recuperate dalla municipale, che ha anche transennato l’area
ARGENTA. Per sapere se sono avvelenate, occorrerà aspettare fino a lunedì, quando arriveranno i veterinari dell'Usl che preleveranno quelle otto polpette di carne trovate nella zona di sgambamento cani di Argenta. Il sospetto c'è tutto perché attorno alla carne per altro fresca, ci sono dei grani rossi, del tipo simile a quelli utilizzati per la derattizzazione.
In attesa comunque degli accertamenti, la polizia municipale di Argenta, ha transennato la zona di sgambamento situata nei pressi del sottopassaggio di via Ancona. Gli agenti municipalizzati hanno fatto di più; hanno affisso anche un numero di recapito telefonico nell’ipotesi che qualcuno, andando ieri mattina col proprio cane prima del loro intervento, si sia accorto poi che l'animale sta avendo dei problemi di salute. In questo caso, rapportarsi coi vigili è importante soprattutto per far in modo che si possa salvare l'animale e risalire al più presto al tipo di veleno utilizzato. Il tutto è successo ieri mattina poco prima di mezzogiorno; una signora è andata col suo cane nella zona di sgambamento e si è accorta appena in tempo che il suo quattrozampe stava per mangiare qualche cosa. Prontamente intervenuta con un richiamo al cane, si è accorta di questo boccone di carne rossa macinata.
Spaventata, la donna ha subito chiamato la sala operativa del comando della polizia municipale di Argenta, la stessa che ha inviato sul posto la pattuglia di servizio. I due agenti, perlustrando l'intera area, non solo hanno recuperato quel boccone indicato dalla signora ma addirittura ne hanno ritrovati altri sette. Di qui la decisione di chiudere il cancello mettendo anche tutto attorno all'area il nastro bicolore con il vietato l'accesso.(g.c.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
