La Nuova Ferrara

Ferrara

anselmi (Forza Italia)

«Sulla sanità Tagliani la vede diversamente da Bonaccini»

«Spero che ci rispondano al più presto, magari che se ne parli già al consiglio comunale di domani». Vittorio Anselmi, capogruppo forzista in Comune, che ha firmato assieme a Matteo Fornasini, Paola...

1 MINUTI DI LETTURA





«Spero che ci rispondano al più presto, magari che se ne parli già al consiglio comunale di domani». Vittorio Anselmi, capogruppo forzista in Comune, che ha firmato assieme a Matteo Fornasini, Paola Peruffo e Giampaolo Zardi un’interrogazione per avere lumi sulle sorti della nostra Asl e della Scuola di Medicina, teme accelerazioni su questi temi. «Sono convinto che il nostro sindaco voglia difendere la nostra Scuola di Medicina e le eccellenze sanitarie ferraresi, ma mi sembra ormai chiaro che le sue posizioni siano completamente diverse da quelle del governatore Bonaccini. È quindi opportuno fare forti pressioni sul governo regionale, magari cercando una convergenza d’interessi con tutte le forze politiche ferraresi: siamo disposti a dare il nostro contributo, ma l’atteggiamento non dev’essere quello del manovratore che dice a tutti “lasciatemi lavorare senza disturbarmi”». Anselmi difende l’Anaao anche dopo la pioggia di smentite sull’ipotesi-spezzatino dell’Asl, «dire che un sindacato medico è irresponsabile a sollevare un tema del genere è... da irresponsabili. Il Pd più volte si è accorto troppo tardi degli errori commessi in questi campi, vedi ad esempio Cona, e non è il caso di continuare a non ascoltare».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google