Tè e ottima musica alla Delizia del Verginese
GAMBULAGA. Per chi volesse tuffarsi nell’atmosfera tra ottocento e novecento, non c’è nulla di meglio che andare alla chiesetta della Delizia del Verginese oggi alle 16. Tornano gli appuntamenti di...
GAMBULAGA. Per chi volesse tuffarsi nell’atmosfera tra ottocento e novecento, non c’è nulla di meglio che andare alla chiesetta della Delizia del Verginese oggi alle 16. Tornano gli appuntamenti di “Musica con Tè” organizzati dall’associazione Polifonica “Il Nuovo Echo”, con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Portomaggiore. In questa splendida cornice, avvolti da profumi, da sapori e da storie del tè - a cura di Storie di Tè e Caffè di Ferrara - si potrà assistere al concerto de “I Cantori del Vòlto” Ensemble Corale ferrarese composta dai Soprani Cecilia Cenacchi, Rita Pedretti, Francesca Rossi, Teresa Auletta, dai Contralti Maria Cristina Smai, Francesca Tisi, dai Tenori Raffaele Giordani, Michele Semenza, Alessandro Anania e dai Bassi Giordano Giordani, Francesco Aldi, Paolo Paganelli, diretti da Raffaele Giordani. L’ensemble ha un repertorio estremamente vario, che spazia dalla polifonia del tardo Quattrocento fino al Novecento. Musica, tè e pasticcini, avvolti dalla musica e immersi nella storia, l'ingresso è libero.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google