Ai piedi del Ponte Rosso spunta un residuato bellico
ZERBINATE. È stata trovata in territorio del comune di Felonica (nel Mantovano), ma proprio sul confine con il comune di Bondeno (territorio della frazione Zerbinate) l’ennesima bomba inesplosa,...
ZERBINATE. È stata trovata in territorio del comune di Felonica (nel Mantovano), ma proprio sul confine con il comune di Bondeno (territorio della frazione Zerbinate) l’ennesima bomba inesplosa, residuato della seconda guerra mondiale. Autore del ritrovamento è Ilaria Magri, residente a Felonica.
La bomba individuata potrebbe essere un ordigno sganciato dall’aereo bombardiere e da ricognizione “Pippo” che aveva come obiettivo l'annientamento di mezzi, manufatti e perfino di persone intercettate durante il transito. La bomba è stata ritrovata ai piedi del Ponte Rosso, sul canale Fossalta, al confine tra Mantovano e Ferrarese. Nella stessa zona già in passato erano stati recuperati altre bombe e altri proiettili di grosso calibro.
La signora Magri, dopo il ritrovamento, ha avvisato i carabinieri che, assieme ai vigili comunali, hanno provveduto a transennare la zona e a regolamentare il passaggio di automezzi. A breve interverranno gli artificieri per far brillare l’ordigno. (a.g.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
