La Nuova Ferrara

Ferrara

I carabinieri sventano il colpo in banca

I carabinieri sventano il colpo in banca

Nella notte a Masi Torello costretta alla fuga la banda di ladri che tentava di entrare nella filiale Carife

2 MINUTI DI LETTURA





MASI TORELLO. Tentano durante la notte di penetrare nella filiale di Masi Torello della Carife, ma i carabinieri sventano il colpo e li costringono a una fuga precipitoa. È accaduto ieri, quando una banda di malviventi verso le 4.30 ha preso di mira la sede di viale Adriatico della banca ferrarese. Probabilmente i ladri avevano studiato tutto nei dettagli ed erano arrivati sul posto con un’attrezzatura, con tanto di trapani e fiamma ossidrica, in grado di aver ragione delle misure di sicurezza adottate dalla banca. Ma senza fare i conti con i militari della compagnia di Portomaggiore. Una pattuglia dei carabinieri è stata messa in allerta da un primo allarme telefonico scattato nella centrale operativa dell’Arma a Ferrara. I militari sono in breve arrivati sul posto: a quel punto i ladri si sarebbero nascosti, non lasciando alcuna traccia della loro presenza. E sperando in questo modo di sviare i carabinieri. La pattuglia, non avendo notato nulla di sospetto, si è allontanata, ma è stato solo un diversivo: infatti dopo pochi minuti i carabinieri sono tornati sul posto e a quel punto i ladri - sicuramente avvertiti da un complice che controllava la zona - hanno dovuto desistere e sono scappati in tutta fretta, lasciando sul posto l’attrezzatura. Così i militari hanno scoperto e sequestrato gli utensili, compresa la fiamma ossidrica, con cui i malviventi stavano tentando di forzare l’accesso nella banca. Subito sono scattati controlli in tutta la zona da parte dei carabinieri del Norm e della stazione di Migliarino e sono in corso anche accertamenti tecnici da parte del comando provinciale dell’Arma.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google