Altra discarica a cielo aperto Indagini dei carabinieri
GORO. Il posto è senza dubbio uno dei più belli e suggestivi del territorio, ed è l'ultimo tratto della Destra Po che dalla Pescarina (confine con il Comune di Mesola) arriva al porto di Gorino....
GORO. Il posto è senza dubbio uno dei più belli e suggestivi del territorio, ed è l'ultimo tratto della Destra Po che dalla Pescarina (confine con il Comune di Mesola) arriva al porto di Gorino.
E qui, nella golena del Po, a ridosso del cimitero di Goro nel giro di un paio di giorni è sorta una discarica abusiva a cielo aperto. Ingombranti di ogni genere ma in particolare da ufficio (computer, scrivanie ecc.) ma anche semplici suppellettili di casa, buttato tutto li' come se niente fosse e come se non ci fosse il servizio Area che preleva gratuitamente a casa questo tipo di materiali. Ancora una volta, insomma, i soliti incivili danno pessima prova di sè.
Pero' almeno stavolta i cittadini di Goro non c'entrano, infatti da una verifica effettuata sul materiale è risultato evidente che si tratta di uno o più cittadini residenti nel Comune di Mesola. Almeno così pare: comunque chiunque abbia inquinato è da condannare nel suo gesto.
Intanto le forze dell'ordine stanno indagando per arrivare a coloro che si sono resi responsabili di questo gesto inconsulto. E i problemi per Goro aumentano, perché oltre alle discariche abusive che sono da sempre un problema, ci si trova anche a dover far fronte a persone che vengono dai paesi limitrofi a scaricare di tutto come se Goro fosse una gigantesca discarica abusiva a cielo aperto, dove tutto si può e tutto è permesso.
Odino Passarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
