La Nuova Ferrara

Ferrara

Festa della polizia municipale L’Alto Ferrarese a Vigarano

Festa della polizia municipale L’Alto Ferrarese a Vigarano

VIGARANO MAINARDA. Tutti i servizi di Polizia municipale, dei comuni dell'Alto Ferrarese, si ritroveranno oggi per la cerimonia del patrono San Sebastiano. Davanti al municipio alle 10,15 ci sarà la...

1 MINUTI DI LETTURA





VIGARANO MAINARDA. Tutti i servizi di Polizia municipale, dei comuni dell'Alto Ferrarese, si ritroveranno oggi per la cerimonia del patrono San Sebastiano. Davanti al municipio alle 10,15 ci sarà la cerimonia dell'alzabandiera che darà l'inizio alla manifestazione. Si formerà poi il corteo, con in testa i gonfaloni dei comuni, per recarsi presso la chiesa provvisoria per la celebrazione di una messa commemorativa. A seguire la benedizione di tutti i mezzi che saranno schierati in piazza Giovanni XIII. L'ultima fase si svolgerà all'interno del municipio. I comandanti della Polizia Municipale Carmela Siciliano (Vigarano Mainarda), Fabrizio Balderi (Cento) e Stefano Ansaloni (corpo intercomunale alto ferrarese che comprende Bondeno, Sant’Agostino, Poggio Renatico e Mirabello), faranno un resoconto sui risultati degli interventi affettuati nell'anno che si è da poco concluso. Da anni ormai la festa del patrono San Sebastiano viene svolta, ruotando ogni anno tra i sei comuni dell'Alto Ferrarese, con tutti i corpi di Polizia municipale concentrati in un'unica sede. Quest'anno la cosa assume quasi una "forma istituzionale" in quanto è la prima volta che la Polizia municipale celebra la festa del patrono dopo che è stata sancita la nascita dell'unione dei comuni dell'Alto Ferrarese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google